Allevamento - Michela Faccio

Vai ai contenuti

Menu principale:

allevamento

Benvenuti nel mio sito.

Mi chiamo Michela e con mio marito e le mie due figlie, abito in un tranquillo paesino del Bellunese, Sospirolo, nel parco delle Dolomiti Bellunesi, una delle aree protette delle Dolomiti che nel 2009 sono state riconosciute dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Tutti noi adoriamo gli animali, sia quelli domestici che quelli selvatici, che vivono nei dintorni e vediamo quotidianamente, come caprioli, cervi, volpi, uccelli rapaci, tassi, ecc.

Fin da bambina ho condiviso le mie giornate con animali domestici come cani, gatti ed animali da cortile, ma per me il gatto è sempre stato una compagnia irrinunciabile.

Quando io e Mauro ci siamo sposati, fin dal primo giorno di vita nella nostra nuova casa, ormai quasi 30 anni fa, abbiamo adottato Bigio, un europeo tutto grigio con occhi verdi, che ci ha tenuto una affettuosa compagnia per alcuni anni.

Dopo che lui ci ha lasciati, non sopportando quel vuoto, abbiamo adottato altri europei dai colori meravigliosi e poi una persiana bianca, Maggie, ed un certosino, Ronnie, che sono vissuti con noi molti anni, condividendo la nascita delle nostre due ragazze.

Quando anche questi cari amici ci hanno lasciato, e malgrado in famiglia fossero entrati un persiano smoke, Mozart e due femmine smoke, Alice e Ambra, ho finalmente deciso di prendere un esemplare di alta genealogia, della razza che più mi affascina ed in particolare del colore che trovo più sorprendente in assoluto, di una raffinatezza davvero speciale, il persiano silver shaded.

Così, nel 2007, è arrivata Nebulina di Gens Julia.    Se inizialmente l’idea era quella di attorniarmi di un bellissimo micio, lei, con quei suoi occhi verdissimi, mi ha definitivamente stregato.  Non avrei più potuto farne a meno e non mi potevo accontentare.   Ho deciso di allevare questa razza e questo colore.

E da lì è iniziata l’avventura...

separatore 01

Devo ringraziare della grande disponibilità ed insostituibile aiuto:
Gianfranca Saronni, che mi ha concesso anche il privilegio di avere alcuni dei suoi fantastici gatti;
Ornorina Brencich, che mi ha affidato la mia prima silver e mi è sempre stata vicina in caso di difficoltà;
Manuela Bucciarelli, allevatrice scrupolosa, compagna di tanti viaggi ad expo e convegni, e preziosa amica.
Ed altre care amiche conosciute in questo strano mondo come Sabrina, Alice, Cinzia, Stefania, Eugenia, Manuela, Alessia, ecc. ecc. …

Un particolare ringraziamento va ai miei veterinari di fiducia Dott. Paolo Dal Borgo e Dott.ssa Annalisa Cristoforetti per la grandissima disponibilità, la grande pazienza e la ormai decennale amicizia che ci lega.

Sono solo all’inizio e la strada è lunga per arrivare agli obiettivi che spero di raggiungere, avrò bisogno sempre del loro aiuto.

cornice allevamento
 
Torna ai contenuti | Torna al menu